Provincia di Vicenza

Le Ville Palladiane

I gioielli disseminati nel nostro territorio rendono la Provincia di Vicenza una costellazione di opere d'arte che ripercorrono la storia dell'architettura dal Cinquecento all'Ottocento. Qui una galleria delle più belle ville del territorio.

Nel dicembre del 1994, Vicenza Città del Palladio è stata inserita nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO in quanto i beni architettonici palladiani sono considerati d'interesse eccezionale e di valore universale ed hanno esercitato una grande influenza sulla cultura mondiale.
Andrea di Pietro della Gondola detto il Palladio fu senza ombra di dubbio uno dei maggiori architetti italiani del Cinquecento. Dal 1540 ca. al giorno della sua morte egli ideò imponenti edifici civili che mutarono l'aspetto di Vicenza.

Percorsi delle Ville

Ogni pallino numerato indica la località dove si trova una villa del Palladio.Nella mappa, inoltre, sono distinti con colore diverso (rosso, verde, blu) gli itinerari suggeriti per eventuali visite presso le ville.


Informazioni

Maggiori informazioni si possono richiedere all'Ufficio di Informazione e di Assistenza Turistica della Provincia di Vicenza:
Piazza dei Signori, 8 - 36100 VICENZA
Tel. 0444/544122 - Fax. 0444/325001
sito web: http://www.vicenzae.org/
e-mail: info@vicenzae.org

AngaranoLonedo di LugoLonedo di  LugoMolina di MaloMontecchio PrecalcinoCaldognoVigardoloCricoliLisieraQuintoBertesinaVicenzaVancimuglioAgugliaroMeledo di SaregoBagnolo di LonigoPojana Maggiore

Versione per la stampa,Contattaci

Provincia di Vicenza Contrà Gazzolle 1 - 36100 Vicenza - tel. 0444 908111