Descrizione
Sono vicini al termine i lavori di restauro conservativo in Villa Soranzo finanziati con i fondi del Comune e della Regione Piemonte.
Ad oggi è infatti stato completato il lavoro delle restauratrici nel cortile interno mettendo in evidenza le cornici e restaurando i portoni di legno, manca soltanto la posa - che arriverà a breve - dell'illuminazione esterna.
In Pinacoteca è stato quasi completamente finito il lavoro per rendere i locali completamente accessibili anche persone con disabilità. Nei dettagli delle foto vedrete infatti che sono stati posati il montascala e la rampa di accesso esterna (che da sull'ingresso dell'ex Cappella). Internamente le rampe interne sono quasi completamente state realizzate. L'impianto elettrico è stato completato.
In Tinaia hanno completato tutte le lavorazioni e si attende solo la chiusura del cantiere con il collaudo finale.
È prevista per la metà di dicembre un sopralluogo con la Soprintendenza per rendicontare le spese sostenute e necessarie per il riconoscimento del contributo di 107 mila euro da parte del Ministero. In allegato alcune foto delle opere che - ricordiamo - sono state rese possibili grazie all'impegno economico congiunto dell'Amministrazione comunale di 200 mila euro con un contributo della Regione Piemonte di più di 500 mila euro.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 21/11/2024 13:36:42