Nuovo servizio di Liste Broadcast del Comune di Varallo Pombia - "Varallo Pombia Informa"
Da oggi è attiva una nuova linea diretta di comunicazione tra Comune e cittadini attraverso l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp (condizione necessaria per accedere al servizio è avere l’applicazione installata sul proprio smartphone).
Il servizio è denominato “Varallo Pombia Informa” ed è attivo un numero di telefono appositamente dedicato. Il servizio è rivolto a cittadini, anche non residenti, che intendono ricevere informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza/informazioni di protezione civile, informazioni varie sui servizi gestiti dal Comune o iniziative e eventi del territorio e patrocinati dal Comune.
Per accedere al servizio occorre salvare nella propria rubrica il numero di telefono 347 0578744 e inviare un messaggio attraverso l’applicazione WhatsApp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio basterà inviare il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE” al numero sopra indicato.
Il servizio è rivolto alla sola diffusione di informazioni e avvisi come sopra meglio specificati quindi il numero di telefono non risponderà ad eventuali telefonate, SMS o messaggi su WhatsApp. Per comunicare con il Comune i canali rimarranno gli attuali e i cui contatti sono già disponibili e pubblicati sul sito istituzionale nella pagina dedicata ai contatti degli Uffici e degli Amministratori.
Si ricorda infine che si tratta di un canale di informazione totalmente gratuito e i messaggi verranno sempre inviati in modalità “broadcast” in modo da garantire in qualunque caso la segretezza dei numeri dei cittadini che si iscriveranno e non vi sarà la possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti/numeri telefonici altrui.
In allegato il pdf con le linee guida relative al servizio in oggetto con l’informativa sul trattamento dei dati personali e della privacy.